Home » News » Home & Gadget » Withings Body Cardio: bilancia con monitoraggio cardiovascolare

Withings Body Cardio: bilancia con monitoraggio cardiovascolare

withings cardiobody evi 08 06 16 - Withings Body Cardio: bilancia con monitoraggio cardiovascolare

La francese Withings (recentemente acquisita da Nokia per 170 milioni di Euro) annuncia l’arrivo della nuova bilancia “intelligente” Body Cardio. Il nome suggerisce una funzionalità inedita per una bilancia e, infatti, oltre a misurare peso, massa grassa, muscolare e ossea, Body Cardio è in grado di monitorare lo stato di salute cardiovascolare, grazie a sensori cardiofrequenzimetro e di velocità di pulsazione (PVW – Pulse Wave Velocity).

withings cardiobody 1 08 06 16 - Withings Body Cardio: bilancia con monitoraggio cardiovascolare

La bilancia riporta anche le previsioni meteo, è esteticamente molto curata, spessa appena 18 mm e la batteria ricaricabile integrata è accreditata di un’autonomia di circa un anno. Tutte le misurazioni vengono naturalmente sincronizzate via Wi-Fi o Bluetooth con uno smartphone Android o iOS e sono visualizzabili tramite l’applicazione Health Mate.

withings cardiobody 2 08 06 16 - Withings Body Cardio: bilancia con monitoraggio cardiovascolare

Applicazione che archivia tutti i dati, fornisce suggerimenti per migliorare peso e salute e indicazioni sullo stato di forma. La bilancia consente di misurare e sincronizzare i dati dell’intera famiglia (fino ad un massimo di 8 persone) e permette anche di tenere conto del monitoraggio di ulteriori dispositivi di activity-tracking, con un incrocio di misurazioni compatibile con oltre 100 applicazioni come MyFitnessPal, Lose it e Apple HealthKit.

La nuova bilancia connessa Withings Body Cardio è disponibile online al prezzo di 179,95 Euro.

Per maggiori informazioni: Withings Body Cardio

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Withings

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X