Home » News » Audio » Tomb Raider e Ready Player One in BD e 4K con ITA DTS-HD MA

Tomb Raider e Ready Player One in BD e 4K con ITA DTS-HD MA

waner ita lossless 20 06 18 - Tomb Raider e Ready Player One in BD e 4K con ITA DTS-HD MA

Warner Italia ha mantenuto la promessa e continua a proporre le sue novità home video con doppiaggio italiano finalmente lossless. Dopo l’esordio con “Animali Fantastici e Dove Trovarli” che fu la prima novità della major proposta in Blu-ray e Ultra HD Blu-ray con italiano DTS-HD Master Audio e una serie di ulteriori novità come “Wonder Woman” che hanno ricevuto pari trattamento, possiamo ora anticiparvi che a luglio sarà il turno di “Tomb Raider”, mentre a settembre toccherà anche all’attesissimo “Ready Player One” di Steven Spielberg.

waner ita lossless 1 20 06 18 - Tomb Raider e Ready Player One in BD e 4K con ITA DTS-HD MA

Oltre alla gradita presenza di tracce italiane in DTS-HD Master Audio 5.1, segnaliamo per entrambi questi titoli un’edizione Ultra HD Blu-ray con video in 4K HDR proposto sia in HDR10 che in Dolby Vision. Le tracce originali inglesi potranno, invece, contare sul Dolby Atmos con core TrueHD 7.1 canali. A questo punto speriamo che l’apprezzata scelta possa incentivare le vendite sia delle edizioni Blu-ray che Ultra HD Blu-ray e che Warner possa in futuro accontentare gli appassionati anche con tracce italiane in Dolby Atmos (segnaliamo, giusto per la cronaca che sia “Tomb Raider” che “Ready Player One” sono usciti in sala con doppiaggio italiano Atmos, n.d.r.).

Ricordiamo che “Tomb Raider” sarà disponibile nei negozi a partire dall’11 luglio, mentre per “Ready Player One” dovremo attendere il prossimo 12 settembre. Auspichiamo, come sempre, che anche altre major possano seguire l’esempio di Warner Italia.

Fonte: Redazione / Bluray.com

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X