Home » News » Multimedia » Apple TV: Siri assente in Italia

Apple TV: Siri assente in Italia

apple tv siri 11 09 2015 - Apple TV: Siri assente in Italia

Uno dei cambiamenti più rilevanti apportati dalla nuova Apple TV (vedi news) riguarda il telecomandoOltre al touchpad è presente un microfono integrato, il cui uso è vincolato alla pressione di un apposito tasto. Il microfono è necessario per poter utilizzare l’assistente vocale Siri, capace di effettuare ricerche di film, serie TV o contenuti in generale.

Purtroppo Siri non sarà presente per il mercato italiano, almeno per il momento. I Paesi che potranno utilizzare l’assistente vocale sono solo otto: Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone e Spagna. Al posto di Siri sarà integrata una funzione di ricerca su schermo, che dovrebbe operare tramite l’immissione di testo. Il tasto sul telecomando non sparirà, quindi, ma cambierà la sua funzione.

Per maggiori informazioni: pagina ufficiale per gli sviluppatori (in inglese)

Fonte: Apple

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X