Home » Speciali » IFA Berlino 2015 » Sony aumenta il numero di TV compatibili con HDR

Sony aumenta il numero di TV compatibili con HDR

sony hdr 2 03 09 2015 - Sony aumenta il numero di TV compatibili con HDR

Lo scorso aprile (vedi news) Sony aveva annunciato un aggiornamento firmware per le TV X94C e X93C, utile per introdurre il supporto a HDR. A IFA 2015 il produttore giapponese ha comunicato la volontà di estendere il supporto. Oltre ai due modelli già citati, HDR arriverà, sempre tramite un aggiornamento (disponibile entro la fine del 2015), anche sui TV X91C, X90C, X85C e sui modelli curvi S85C.

Motoi Kawamura, General Manager for TV Product Planning and Marketing in Europe, ha così commentato:

Siamo felici di estendere la compatibilità con i contenuti HDR a un maggior numero di televisori 4K Ultra HD. Sony è sempre stata all’avanguardia in questo campo, dalle fotocamere professionali dotate di funzione HDR, ai contenuti HDR elaborati ed editati da Sony Pictures e, ora, alla gamma di televisori compatibile con questo formato. Solo con Sony l’esperienza visiva HDR passa dalla macchina da presa direttamente al salotto di casa.

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X