Home » News » LG, BBC e SES insieme per un canale test HDR

LG, BBC e SES insieme per un canale test HDR

lg ses astra hdr 30 05 2016 - LG, BBC e SES insieme per un canale test HDR

LG, SES e BBC hanno collaborato per mostrare una demo relativa ad un nuovo canale test in Ultra HD con HDR. LG ha fornito i display OLED E6V su cui sono stati visualizzati i contenuti, mentre SES ha ovviamente messo a disposizione la propria piattaforma satellitare. BBC ha invece contributio con la tecnologia HLG (Hybrid Log Gamma), sviluppata insieme a NHK. HLG permette di veicolare un video HDR e SDR con un unico flusso, garantendo la piena compatibilità anche con tutti i prodotti non compatibili con HDR.

Le tecnologie mostrate verranno utilizzate da SES per un nuovo canale test attivo 24 ore su 24 7 giorni su 7. Al momento non è stata ancora definita una data relativa al lancio del canale test.

Fonte: LG

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X