Home » News » Audio » App TuneIn compatibile Chromecast

App TuneIn compatibile Chromecast

tunein1 26 11 14 - App TuneIn compatibile Chromecast

TuneIn, l’applicazione per ascoltare in streaming oltre 100.000 stazioni radiofoniche in tutto il mondo, si aggiorna e integra ora il supporto al dongle HDMI Google Chromecast. Tramite le applicazioni per Android e iOS diventa ora possibile abilitare la riproduzione su Chromecast con la semplice pressione del simbolo “cast” presente all’interno della schermata principale di TuneIn.

Se siete in possesso di un Chromecast e lo avete collegato al vostro impianto Hi-Fi o Home Theater, potrete quindi riprodurre in streaming wireless le vostre stazioni radio preferite, utilizzando il dispositivo mobile (smartphone o tablet) come telecomando. Ricordiamo che utilizzando il Chromecast, sarà direttamente il dongle ad effettuare lo streaming, senza incidere sull’autonomia di batteria del vostro dispositivo mobile.

tunein2 26 11 14 - App TuneIn compatibile Chromecast

In alto a destra è presente il simbolo “cast” per avviare la riproduzione su Chromecast

Abbiamo provato la nuova versione di TuneIn sia da uno smartphone Android, che da tablet iPad e, in entrambi i casi, il Chromecast che abbiamo collegato all’impianto Home Theater (via porta HDMI) è stato riconosciuto immediatamente, avviando dopo pochi secondi la riproduzione della stazione radiofonica scelta.

Per maggiori informazioni: TuneIn Blog (in inglese)

Fonte: TuneIn

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X