Home » News » Sky Super HD per chi è abbonato da oltre 3 anni

Sky Super HD per chi è abbonato da oltre 3 anni

sky1 11 03 15 - Sky Super HD per chi è abbonato da oltre 3 anni

Dopo aver proposto a gennaio i primi film in qualità Super HD a tutti gli abbonati Sky da oltre 10 anni, l’operatore rilancia l’offerta estendendo ora il servizio (gratuito) a tutti gli abbonati da oltre 3 anni in possesso di un decoder MySkyHD, con pacchetto Cinema e il servizio Sky On Demand. Il Super HD prevede la trasmissione di film tratti da nuovi master che vengono proposti in push VOD via satellite con un raddoppio della banda di trasmissione, Il tutto si traduce in immagini che rimangono sempre 1080i a 50 fotogrammi al secondo (1920 x 1080 pixel interlacciati), ma più nitide e dettagliate e con una qualità che si avvicina molto a quella dei Blu-ray (che sono però codificati a 1080p a 24 fotogammi al secondo).

sky2 11 03 15 - Sky Super HD per chi è abbonato da oltre 3 anni

A partire dal 14 marzo e fino al 20 marzo sarà disponibile nella sezione “Scelti per te” di Sky On Demand il film “Captain America – The Winter Soldier”. Per avviare la visione del film in Super HD, sarà sufficiente selezionare il titolo con il logo Super HD. A partire da aprile verranno rilasciati in Super HD “Planes” e “Maleficent”. Il prossimo passo potrebbe diventare quello di rendere il Super HD come un’opzione disponibile per tutti gli abbonati MySky HD con pacchetto Cinema.

Fonte: Sky

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X