Home » News » LG: microLED TV a IFA e sarà più grande di quello Samsung

LG: microLED TV a IFA e sarà più grande di quello Samsung

microled 23 02 18 - LG: microLED TV a IFA e sarà più grande di quello Samsung

Secondo quanto riportato dall’autorevole quotidiano finanziario Business Korea, LG presenterà a IFA 2018 (primi di settembre) un suo display microLED. Nonostante il monopolio nel mercato dei pannelli OLED TV, LG non sembra intenzionata a rimanere a guardare le evoluioni tecnologiche in ambito display ed è pronta a rispondere alla rivale Samsung che ha presentato al CES 2018 il suo primo display microLED “The Wall” da 146 pollici. Nuovo TV “The Wall” che arriverà sul mercato a partire dal prossimo agosto.

I vertici di LG hanno richiesto alla divisione TV del gruppo di realizzare un display microLED da presentare a settembre (quindi, in occasione dell’IFA 2018 di Berlino) e che dovrà essere più grande di quello presentato da Samsung. La tecnologia microLED sarà sviluppata dalla divisione LG Innotek, al lavoro da anni sulle soluzioni LED e relative miniaturizzazioni.

Secondo gli analisti di Yano Research Institute, il mercato dei display microLED passerà dagli attuali 7 milioni di dollari di fatturato (poco o niente) a 224 milioni di dollari nel 2020, per poi schizzare a ben 4,5 miliardi entro il 2025.

Fonte: Business Korea / Yano Research

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X