Home » News » Apple TV Remote: nuova app per iPhone con Siri

Apple TV Remote: nuova app per iPhone con Siri

apple tv remote 02 08 2016 - Apple TV Remote: nuova app per iPhone con Siri

Apple ha lanciato la nuova app che consente di controllare una Apple TV tramite iPhone. L’applicazione si chiama “Apple TV Remote” e replica tutti i controlli disponibili sul telecomando. Si possono inviare comandi tramite “gestures” e anche utilizzare l’assistente vocale Siri mediante il microfono dello smartphone. Se si preferisce immettere testo manualmente, si può utilizzare la tastiera che compare sullo smartphone.

apple tv remote 2 02 08 2016 - Apple TV Remote: nuova app per iPhone con Siri

L’app permette anche di trasformare lo smartphone in un sistema di controllo per i videogiochi. Il game mode offre controlli semplificati e sfrutta l’accelerometro e il giroscopio integrati. Apple TV Remote richiede un dispositivo con iOS 9.3.2 o superiore, la connettività Wi-Fi e una Apple TV di seconda generazione (con Apple TV Software 6.2.1), di terza generazione (con Apple TV Software 7.2.1) o di quarta generazione (con tvOS 9.2.1 o superiore). Ovviamente solo l’ultima versione supporta Siri.

Fonte: Apple

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X