Home » News » LG: OLED TV arrotolabile da 55 pollici al CES 2016

LG: OLED TV arrotolabile da 55 pollici al CES 2016

oledarrotolabile1 15 09 15 - LG: OLED TV arrotolabile da 55 pollici al CES 2016

Secondo quanto dichiarato da un responsabile di LG Display all’autorevole quotidiano Korea Times, la multinazionale coreana dovrebbe presentare al prossimo CES 2016 di Las Vegas (primi di gennaio 2016) un prototipo funzionante di TV OLED arrotolabile da ben 55 pollici. LG Display ha già mostrato un prototipo OLED arrotolabile da 18 pollici (vedi news), ma il nuovo taglio rappresenterebbe un balzo in avanti davvero significativo.

oledarrotolabile2 15 09 15 - LG: OLED TV arrotolabile da 55 pollici al CES 2016

Sempre secondo quanto dichiarato, il nuovo OLED potrebbe essere arrotolato in una custodia cilindrica (in stile tubi per trasportare manifesti o progetti d’architettura) e la divisione LG Chem avrebbe sviluppato un’apposita batteria ricaricabile dedicata al nuovo OLED TV da 55 pollici. Una volta srotolato, il display potrebbe essere “fissato” a parete grazie a una struttura magnetica (vedi news).

Per un arrivo sul mercato di questi nuovi OLED, LG prevede tempi relativamente brevi: la produzione di massa potrebbe iniziare nel giro di 3-4 anni.

Di seguito un filmato di presentazione dell’OLED arrotolabile da 18 pollici:

Fonte: Korea Times

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X