Home » News » Mobile » Netflix in HDR su Samsung Galaxy Note 8

Netflix in HDR su Samsung Galaxy Note 8

note8 neflix hdr evi 03 10 17 - Netflix in HDR su Samsung Galaxy Note 8

Il nuovo phablet Samsung Galaxy Note 8 è dotato di un display OLED capace di raggiungere un picco di luminosità HDR di ben 1.200 nit ed è anche il primo dispositivo mobile completo di certificazione Mobile HDR Premium (equivalente alla certificazione Ultra HD Premium dei TV e lettori Ultra HD Blu-ray) della UHD Alliance. L’ultimo terminale del colosso coreano supporta l’HDR in formato HDR10 e Netflix ha rilasciato un aggiornamento della sua applicazione Android per abilitare la riproduzione dei titoli compatibili in HDR.

note8 neflix hdr 1 03 10 17 - Netflix in HDR su Samsung Galaxy Note 8

Sebbene il Galaxy Note 8 sia il primo smartphone di Samsung a supportare Netflix in HDR, ricordiamo che altri smartphone sono abilitati alla riproduzione del noto servizio in streaming in HDR. LG G6 supporta addirittura Netflix con i metadati dinamici Dolby Vision, mentre Sony Xperia XZ Premium, Xperia XZ1 e il nuovo LG V30 supportano Netflix in HDR10 come il Note 8 di Samsung.

Ricordiamo, infine, che per poter usufurire di Netflix in HDR, è necessario l’abbonamento mensile a 11,99 Euro (che abilita anche la visione in 4K Ultra HD e consente la riproduzione contemporanea su 4 diversi TV / dispositivi)

Per maggiori informazioni: Netflix su smartphone

Fonte: Netflix

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X