Home » News » Audio » Pioneer SBX-B30: soundbase 2.2 Bluetooth

Pioneer SBX-B30: soundbase 2.2 Bluetooth

pioneer 2 21 01 2015 - Pioneer SBX-B30: soundbase 2.2 Bluetooth
Pioneer ha annunciato l’uscita della SBX-B30, la sua prima base per TV con impianto audio 2.2. La configurazione degli speaker è composta da due driver full range da 7 centimetri, abbinati a due woofer down-firing (posti sul fondo) da 10 centimetri. La base misura 9,5 centimetri in altezza, 66 in larghezza e 35 in profondità. Il materiale utilizzato è legno composito, abbastanza robusto per sostenere un peso di 40 chilogrammi, più che sufficiente anche per TV di generose dimensioni.

L’amplificatore è un Classe D da 130W, mentre le codifiche supportate includono Dolby Digital e DTS, con la possibilità di optare per tre modalità audio, ovvero Surround, Night e Dialogue. SBX-B30 è dotata di connettività Bluetooth, utile anche per sfruttare l’applicazione Pioneer Wireless Streaming, disponibile per iOS e Android. L’app offre impostazioni aggiuntive, tra le quali spicca la presenza di un equalizzatore.

I controlli possono essere impartiti tramite il telecomando fornito in dotazione, oppure tramite un telecomando già in possesso degli utenti, tramite le funzioni di apprendimento della base. Gli ingressi disponibili includono due ottici, un coassiale e un analogico. L’uscita è prevista per febbraio, con un prezzo che dovrebbe attestarsi intorno ai 250 Euro.

Per maggiori informazioni: comunicato ufficiale (in inglese)

Fonte: Pioneer

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X