Home » News » Grundig: in arrivo le Android TV

Grundig: in arrivo le Android TV

grundig android tv 14 07 2015 - Grundig: in arrivo le Android TV

Android TV ha trovato una “nuova casa”. La piattaforma sviluppata da Google, per le Smart TV, è già stata adottata da importanti marchi, come Sony, Philips e Sharp. L’ultima ad aggiungersi a questo elenco è Grundig, che ha siglato un accordo per poter realizzare le proprie Android TV. Il brand Grundig, un tempo tra i principali produttori in Europa, è ora detenuto dalla turca Arçelik Group, che attualmente realizza già altre tipologie di prodotti con sistema operativo Android.

Murat Sahin, Regional Director presso Arçelik Group for Nothern Europe, ha dichiarato:

Cooperavamo già con Google e adesso abbiamo portato questa collaborazione un passo più avanti. Da ora in poi utilizzeremo Android TV sulle nuove generazioni di Smart TV Grundig. Il sistema operativo Android è divenuto una delle piattaforme con la maggior crescita, accessibilità e innovazione nel mondo ed è attivamente utilizzato in oltre un miliardo di dispositivi.

Grundig svelerà le nuove TV a IFA 2015, che si svolgerà a Berlino il prossimo settembre. La nuova gamma comprenderà anche modelli Ultra HD.

Fonte: Grundig

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X