Home » News » Audio » Cambridge Audio 851N: network player con 2 DAC

Cambridge Audio 851N: network player con 2 DAC

cambridge 13 01 2015 - Cambridge Audio 851N: network player con 2 DAC

Cambridge Audio ha presentato il network player Azur 851N, un modello realizzato per offrire prestazioni di alto livello. La costruzione utilizza un telaio in metallo, sul quale spicca il display integrato da 4,3″.  All’interno è presente un doppio DAC Analog Devices AD1955, in modalità doppio differenziale, con l’elaborazione separata per i canali destro e sinistro. Su tutte le sorgenti si può applicare un upsampling a 384kHz/24 bit, mentre i singoli file (sono supportati tutti i formati più diffusi) sono compatibili fino a 192kHz/24 bit.

cambridge 2 13 01 2015 - Cambridge Audio 851N: network player con 2 DAC

Azur 851N può riprodurre la musica tramite USB (supporta memorie o hard disk) o collegamento alla rete domestica (UPnP), anche in wireless. E’ inoltre supportata la tecnologia AirPlay di Apple. Per chi necessita di connettività Bluetooth, è disponibile un dongle opzionale. Il controllo può avvenire tramite un’applicazione per Android e iOS. La connettività è ampia: troviamo un ingresso AES/EBU, due ingressi ottici, due coassiali, una porta USB asincrona, un’uscita XLR bilanciata e una RCA sbilanciata.

L’uscita dell’Amur 851N è prevista per il primo trimestre del 2015.

Fonte: What Hi-Fi

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X