Home » News » LG quadruplica la produzione OLED

LG quadruplica la produzione OLED

lgoled1 11 11 14 - LG quadruplica la produzione OLED

LG Display annuncia l’avvio di una nuova linea produttiva dedicata ai suoi pannelli OLED, sempre nella fabbrica di Paju, in Corea del Sud. Attualmente la linea M1 è in grado di produrre fino a 8.000 substrati OLED al mese, ma con la nuova linea M2 la multinazionale coreana sarà in grado di incrementare la produzione progressivamente fino a 34.000 substrati al mese. Substrati che saranno di 8a generazione, con dimensioni di 2,2 x 2,5 metri, in grado quindi di ridurre ulteriormente gli scarti e di abbattere i costi produttivi.

lgoled2 11 11 14 - LG quadruplica la produzione OLED

La nuova linea sarà dedicata interamente alla produzione di pannelli OLED Ultra HD da 55, 65 e 77 pollici. L’avvio della nuova linea è prevista per dicembre e, una volta a regime, LG sarà quindi in grado di quadruplicare l’attuale produzione di pannelli OLED dedicati al mercato TV.

Fonte: CNet

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X