Home » News » Audio » Samsung HW-J6001: nuova soundbar 6.1 curva

Samsung HW-J6001: nuova soundbar 6.1 curva

samsung 2 18 02 2015 - Samsung HW-J6001: nuova soundbar 6.1 curva
Samsung ha presentato la HW-J6001, una nuova soundbar curva. Non si tratta del primo modello realizzato dal produttore coreano, che ha già a listino HW-H7500 e HW-H7501. Il prodotto in arrivo è progettato per abbinarsi ai televisori da 48″, facendo corrispondere i bordi con quelli del pannello (in larghezza), con una curvatura esattamente corrispondente. La sezione audio si compone di 6.1 canali, pilotati da altrettanti amplificatori discreti in Classe D. La potenza erogata ammonta a 140W per la soundbar, a cui vanno aggiunti 160W per il subwoofer wireless, caratterizzato da dimensioni piuttosto compatte.

samsung 18 02 2015 - Samsung HW-J6001: nuova soundbar 6.1 curva
Se si desidera fissare TV e soundbar a parete, si può sfruttare un sistema che permette di agganciare il componente audio direttamente al televisore, in modo da semplificare l’installazione. HW-J6001 supporta la lettura di file MP3, WMA, AAC, OGG, FLAC e WAV, dispone di connettività Bluetooth, di un ingresso HDMI 1.4, un ingresso ottico e una porta USB. Tramite la funzione TV SoundConnect, inoltre, è possibile trasferire l’audio dai TV Samsung compatibili, senza utilizzare alcun cavo.

Data di uscita e prezzo non sono stati ancora annunciati.

Fonte: AVCesar

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X