Home » News » Audio » Sony LED Light Bulb Speaker: lampadina a LED con speaker

Sony LED Light Bulb Speaker: lampadina a LED con speaker

sony led speaker 2 12 05 2015 - Sony LED Light Bulb Speaker: lampadina a LED con speaker
Le lampadine a LED sono ormai sempre più diffuse, come anche i modelli più evoluti, che permettono di controllarne il funzionamento tramite centraline di controllo, smartphone o tablet. L’ultima novità arriva da Sony, che ha pensato di proporre il LED Light Bulb Speaker. Questo prodotto combina una lampadina a LED e uno speaker Bluetooth. L’aspetto è quello di una comune lampadina, ma l’intero cela anche uno speaker audio, che si può facilmente abbinare ai dispositivi mobile, tramite NFC.

sony led speaker 12 05 2015 - Sony LED Light Bulb Speaker: lampadina a LED con speaker

La gestione è affidata ad un piccolo telecomando integrato, caratterizzato dalla presenza di cinque tasti e dalla forma tondeggiante. In alternativa è possibile ricorre ad un’applicazione per smartphone, che consente di replicare le stesse funzioni, regolando il volume e la luminosità. Le specifiche parlano di una luminosità di 360 lumen, una potenza di 2W e consumi che possono raggiungere un massimo di 9W. Il LED Light Bulb Speaker arriverà in Giappone il 23 maggio, al prezzo si 23.880 Yen, circa 180 Euro. Non ci sono notizie relative all’uscita in Europa.

A seguire il filmato di presentazione:

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X