Il noto servizio musicale in streaming Spotify annuncia l’arrivo di importanti novità. La piattaforma si arricchisce ora di podcast e video (più che altro “corti” con una durata massima di 10 minuti). Spotify ha già stretto accordi di partnership con ESPN, ABC, NBC, Comedy Central, TED e numerose altre piattaforme per assicurare contenuti in grado di venire incontri ai gusti degli utenti.
Altra importante novità, l’arrivo di Spotify Running, delle speciali playlist musicali in grado di tenere conto dei propri gusti e abitudini d’ascolto, proponendo brani in grado di seguire il ritmo delle nostre attività fitness (principalmente la corsa). Spotify Running acquisice il nostro ritmo nel giro di qualche secondo e sarà anche compatibile con applicazioni di fitness come Nike+, RunKepper e Go di Adidas. Chi non volesse lasciar fare tutto in automatico a Spotify, potrà scegliere delle playlist già pronte con diverse “velocità” da poter selezionare.
Al momento la nuova versione di Spotify (disponibile sia per dispositivi iOS che Android) è stata rilasciata negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania e Svezia. L’arrivo nel resto del mondo (Italia compresa) è previsto nelle prossime settimane:
Per maggiori informazioni: Spotify Running
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Spotify / Engadget