Home » News » Audio » AKM AK4493EQ: nuovo DAC high-end

AKM AK4493EQ: nuovo DAC high-end

DAC AK4493EQ 2 - AKM AK4493EQ: nuovo DAC high-end

AKM ha annunciato il nuovo DAC AK4493EQ, un convertitore definito di fascia high-end. Il chip è un’evoluzione di AK4490 e sarà presente in demo all’edizione 2018 del CES di Las Vegas. AK4493EQ utilizza una versione migliorata dell’architettura Velvet Sound. Sono state apportate varie migliorie al design dei circuiti. Il filtro Impulse Response Designed è stato abbinato a un’elaborazione a 32-bit che permette di ottenere un suono più naturale e dettagliato. In tutto sono ora disponibili sei filtri digitali selezionabili liberamente dall’utente. Le specifiche ufficiali parlano di una distorsione armonica totale di -113dB e di un rapporto segnale/rumore di 123dB.

Alcune delle soluzioni presenti nel DAC sono direttamente derivate dal top di gamma VERITA AK4497EQ. AK4493EQ supporta segnali in PCM fino a 768kHz e 32-bit e può anche gestire file Direct Stream Digital (DSD) a 22,4 MHz. I possibili impieghi di questo chip sono numerosi: si parla di sintoamplificatori, lettori CD e SACD, lettori di rete, DAC USB, cuffie, soundbar eccetera.

Specifiche tecniche:

DAC AK4493EQjpg - AKM AK4493EQ: nuovo DAC high-end

Per maggiori informazioni: sito ufficiale AKM.

Fonte: AKM

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X