Home » News » Audio » Apple iPod Touch: nuovo modello con chip A8

Apple iPod Touch: nuovo modello con chip A8

ipod touch 15 07 2015 - Apple iPod Touch: nuovo modello con chip A8
Apple ha presentato una nuova versione dell’iPod Touch, il riproduttore multimediale dotato di display touchscreen. Il modello appena annunciato è dotato di una fotocamera iSight da 8 megapixel, abbinata ad una fotocamera FaceTime HD per i selfies. Il cuore del nuovo iPod è costituito dal chip A8, affiancato dal coprocessore di movimento M8.

A8 è lo stesso chip utilizzato anche sugli iPhone 6. La scelta di integrarlo anche negli iPod Touch deriva dalla volontà di aumentarne la capacità di calcolo, con una particolare propensione verso i videogiochi (grazie anche alle ottimizzazioni concesse da Metal). Il display è un IPS Retina da 4″, con una risoluzione di 1136 x 640 pixel (326 ppi). Il rapporto di contrasto è pari a 800:1, mentre la luminosità massima raggiunge le 500 cd/mq.

 

ipod touch 2 15 07 2015 - Apple iPod Touch: nuovo modello con chip A8
Il nuovo iPod Touch misura 123,4 x 58,6 x 6,1 millimetri, con un peso di 88 grammi. La sezione fotografica include funzioni inedite, per i lettori multimediali di Apple. Sono presenti la moviola e lo scatto in sequenza. Il colosso di Cupertino ha inoltre dichiarato che il Wi-Fi, grazie agli aggiornamenti apportati, è ora tre volte più veloce.

Greg Joswiak, Vice President Product Marketing Phone, iPod e iOS di Apple, ha affermato:

iPod touch offre ai clienti in tutto il mondo accesso ad Apple Music, App Store e iOS, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo, a partire da appena €239. Grazie ai notevoli miglioramenti apportati, come il chip A8 e la fotocamera iSight da 8 megapixel, i clienti possono accedere ad una esperienza di gioco di livello superiore, scattare foto ancora più belle e godersi la propria musica, i programmi TV e film preferiti.

ipod touch 3 15 07 2015 - Apple iPod Touch: nuovo modello con chip A8
iPod Touch è dotato del sistema operativo iOS 8 e può accedere a tutte le applicazioni disponibili su Apple Store. Tra le app integrate troviamo iMessage, per inviare messaggi vocali o di testo tramite Wi-Fi, Foto, che permette di modificare i propri scatti e Salute, per tutto ciò che concerne il benessere.

ipod touch 4 15 07 2015 - Apple iPod Touch: nuovo modello con chip A8
I tagli di memoria sono quattro: 16GB, 32GB, 64GB e 128GB. Le colorazioni disponibili, invece, includono grigio siderale, azzurro, oro, rosa e argento. I prezzi partono da 239 Euro per il modello da 16GB, salendo a 289 Euro per il 32GB, 349 Euro per il 64GB e 469 Euro per il 128GB.

Fonte: Apple

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X