Home » News » Audio » PS4: firmware 2.0 con MP3 da USB

PS4: firmware 2.0 con MP3 da USB

ps4 1 17 10 14 - PS4: firmware 2.0 con MP3 da USB

Mentre la PlayStation 3 era nata sia come una console, sia come un centro d’intrattenimento casalingo, forte del supporto Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD, CD, SACD (poi tolto), file multimediali e supporto streaming DLNA per foto, audio e video, con l’arrivo della PlayStation 4, Sony ha cambiato strategia, tornando a puntare principalmente sui gamer e affidando le funzionalità multimediali principalmente ai servizi in streaming. Con la PS4 risulta infatti impossibile riprodurre un CD, un file MP3, un file MP4 o altri formati video “personali”, nonché i Blu-ray 3D.

ps4 2 17 10 14 - PS4: firmware 2.0 con MP3 da USB

Sony apre però ora un primo spiraglio, annunciando l’arrivo del nuovo firmware 2.00, che consentirà di riprodurre finalmente alcuni formati musicali da periferiche USB. Grazie alla nuova funzionalità USB Music Player, sarà possibile riprodurre file MP3, MP4 (solo musicali, non video), M4A e 3GP, anche come sottofondo a una sessione di gioco. In compenso, non sarà possibile caricare tali file musicali all’interno della PS4, relegando quindi l’ascolto alla connessione della periferica USB. Rimangono, invece, per ora assenti la riproduzione dei CD e dei file video.

ps4 3 17 10 14 - PS4: firmware 2.0 con MP3 da USB

Il nuovo firmware 2.00 apporterà, inoltre, miglioramenti alle funzionalità “Live Broadcasting”, la possibilità di modificare i colori dello sfondo della “Home Screen”o di impostare un tema, l’introduzione della funzionalità “Share Play” per condividere una sessione di gioco con un amico e chiedergli assistenza, il suggerimento di nuovi amici, una riorganizzazione della libreria e della ricerca dei contenuti, nuove funzionalità di ricerca vocale con l’introduzione del comando “Playstation” per avviare le funzionalità e un servizio di back-up delle impostazioni, dei dati e dei contenuti che potranno essere salvati e ripristinati utilizzando una periferica d’archiviazione USB. Il rilascio del nuovo firmware 2.00 per PS4 è previsto nel corso delle prossime settimane.

Per maggiori informazioni: Blog PlayStation Italia

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X