Home » News » Dell annuncia un nuovo monitor 34″ curvo 21:9

Dell annuncia un nuovo monitor 34″ curvo 21:9

dell 03 09 2014 - Dell annuncia un nuovo monitor 34" curvo 21:9

Anche Dell si piega (è il caso di dirlo) alle tendenze del mercato, annunciando il suo primo monitor con schermo curvo. Il U3415W disporrà di un pannello LCD da 34″, con una risoluzione pari a 3440 x 1440 in formato 21:9. Un display ultra-wide, dunque, particolarmente adatto per l’uso intenso di applicazioni in multi-tasking. Dell intende puntare su una platea molto vasta, proponendolo come soluzione ideale per i videogiocatori: la curvatura, infatti, è ritenuta molto efficace, per questo tipo di contenuti, poiché capace di sfruttare più efficacemente la visione periferica, permettendo di limitare lo spostamento degli occhi.

I dettagli tecnici sono ancora molto scarni: il pannello dovrebbe essere un IPS, con refresh rate fissato a 60Hz. Le cornici sono molto ridotte, mentre il piedistallo è completamente regolabile. Le connessioni disponibili includono un ingresso HDMI (apparentemente 2.0), un ingresso DisplayPort ed un mini DisplayPort. E’ inoltre integrata anche una sezione audio, con un doppio speaker da 9W.

La disponibilità è data a partire da Dicembre. Al momento non sono state fornite indicazioni sul prezzo di vendita.

Fonte: Dell

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X