La britannica Kazam, fondata nel 2013 da ex dirigenti di HTC, dopo il successo in terra d’Oltre Manica prepara ora il debutto in Italia. Non ci sono al momento notizie sulla gamma che verrà distribuita nel nostro paese, ma in Gran Bretagna il giovane marchio propone modelli di ogni digaonale, risoluzione e prestazioni, tutti dual-SIM, con diversi modelli dotati di connettività 4G LTE e tutti caratterizzati da una particolare cura di assitenza post-vendita: la sostituzione gratuita dello schermo in caso di rottura nei primi 12 mesi, la Kazam “Rescue”, ovvero l’assistenza tecnica via remoto con operatore in tempo reale e ovunque, call center e monitoraggio dei social network con feedback immediato, e oltre 152 CAT su tutto il territorio per il ritiro e la riparazione dei device.
Per il lancio in Italia, previsto entro la fine di ottobre, è stato creato un gruppo di top manager con consolidata esperienza nel settore della telefonia e delle telecomunicazioni, guidato da Valerio Camardella (ex AD di Motorola Italia) nel ruolo di Country Manager:
In un mercato polarizzato come quello della telefonia, i dati dimostrano che c’è spazio per nuovi marchi, in particolare il 2013 ha visto l’incremento del 300% del segmento dual sim e il 2014 si sta rivelando molto dinamico. Ci siamo preparati per mesi e questo è il momento giusto per replicare i grandi successi ottenuti nel resto d’Europa.
Kazam avrà una distribuzione capillare, la rete sarà costituita sia dai punti vendita specializzati che dalle insegne della GDS, che supporteremo con attività di merchandising e con promoter in store. I valori aggiunti che contraddistinguono i nostri prodotti, come i servizi post-vendita, l’offerta di accessori e contenuti e il posizionamento scelto, sono le fondamenta sui cui fonderemo la nostra strategia commerciale.
Di seguito un filmato di presentazione di Kazam:
Fonte: Kazam Italia