Home » News » Multimedia » YouTube non supporta più le vecchie Apple TV, Google TV e Smart TV

YouTube non supporta più le vecchie Apple TV, Google TV e Smart TV

youtube 21 04 2015 - YouTube non supporta più le vecchie Apple TV, Google TV e Smart TV

 

YouTube ha cessato il supporto ad alcuni vecchi dispositivi, risalenti al 2012 o ancora più datati. La causa di questa cessazione del supporto è legata al passaggio alle più aggiornate API v3, che vanno a sostituire le API v2. Se si dispone di dispositivi successivi al 2012, l’unico requisito necessario è l’eventuale aggiornamento dell’applicazione YouTube. Per i prodotti più vecchi, invece, non c’è alcuna possibilità: l’aggiornamento sembra altamente improbabile (per problematiche tecniche o mancanza di interesse), e sarà quindi impossibile accedere ai video in streaming.

I prodotti coinvolti sono le Apple TV di prima e seconda generazione, tutti i dispositivi iOS che non supportano almeno la versione 7 (quindi iPad prima generazione, iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, e le prime quattro generazione di iPod Touch), molte Smart TV e lettori Blu-ray datati 2012 o precedenti (si citano Sony e Panasonic, ma non sono le uniche marche coinvolte) e le Google TV aggiornate alla seconda revisione (dalla terza in poi non dovrebbero esserci problemi). Il problema non affliggerà, invece, i prodotti più vecchi ma dotati di un browser compatibile con Flash o HTML5, che potranno aggirare il problema accedendo direttamente alla pagina web di YouTube.

Fonte: YouTube

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X