Home » News » Home & Gadget » Trackimo: il geolocalizzatore universale e smart

Trackimo: il geolocalizzatore universale e smart

trackimo1 24 09 15 - Trackimo: il geolocalizzatore universale e smart

Tech Data annuncia la disponibilità in Italia di Trackimo, un geolocalizzatore universale che permette di localizzare in tempo reale persone o cose direttamente dallo smartphone o dal web. Compatto (40 x 47 x 17mm) e leggero (42 grammi), Trackimo sta nel palmo di una mano ed integra connettività GPS e GSM / GPRS e una batteria ricaricabile da 600 mAh (con autonomia di circa 2 giorni).

trackimo2 24 09 15 - Trackimo: il geolocalizzatore universale e smart

Il dispositivo può essere posizionato ovunque: in macchina, in valigia, sul passeggino, si può anche attaccare con il velcro o con un magnete su infinite superfici e lo si può posizionare anche al collare del proprio cane. Tramite l’app Trackimo, disponibile su web e smartphone, si possono impostare alert e si può consultare la posizione di tutti gli oggetti monitorati, il tutto in un’unica mappa. L’applicazione, disponibile sia per iOS che per Android, permette di tracciare il dispositivo ovunque esso si trovi. Con Trackimo non ci sono costi di attivazione (la SIM integrata prevede un abbonamento annuale incluso) ed è possibile interrompere e riattivare il servizio in qualsiasi momento.

Di seguito le principali caratteristiche di Trackimo:

Notifiche Push: si può scegliere di essere informati via SMS (10 messaggi al mese inclusi) o via e-mail sulle variazioni di località durante i percorsi o quando si superano i limiti di velocità impostati o del basso livello di batteria.
Localizzazione globale: si può localizzare Trackimo tramite web o app gratuita, ovunque sia attiva una copertura telefonica mobile, in tutto il mondo e su tutte le reti.
Tasto SOS: premendo il tasto SOS, la posizione viene immediatamente visualizzata sull’app e inviata via e-mail o SMS ai numeri preimpostati.
Sicurezza: tutte le informazioni di monitoraggio relative al dispositivo personalizzato e attivato sono protette da password. I dati legati al dispositivo Trackimo e alla sua geolocalizzazione sono visualizzabili solo dal proprietario.
Monitoraggio in tempo reale – 24 ore per 365 giorni: la soluzione fornisce sempre l’esatta posizione GPS in tempo reale e offre la possibilità di visualizzare la cronologia completa degli spostamenti per un anno.

trackimo3 24 09 15 - Trackimo: il geolocalizzatore universale e smart

Trackimo Universale è disponibile al prezzo di lancio di 99 Euro ( invece di 129 Euro) e nel costo è incluso l’abbonamento GSM internazionale per un anno.

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Tech Data

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X