Logitech rinnova la sua gamma di webcam di sicurezza connesse annunciando l’arrivo delle nuove Circle 2. Circle 2 è l’evoluzione del modello Logi Circle ma con un design più versatile, una resistenza all’acqua e alla polvere e diverse soluzioni di montaggio e accessori. Completa di connettività wi-fi, la Circle 2 è compatibile con iOS/Android e dialoga con una web app per essere sempre connessi (anche con le soluzioni più avanzate per smart home). Disponibile in due modelli, con cavo o con batteria ricaricabile, per essere liberi di posizionare Circle 2 ovunque sia in casa che all’esterno.
Tramite un futuro aggiornamento firmware, le nuove Circle 2 saranno compatibili con le piattaforme Apple HomeKit, Amazon Alexa (quest’ultima non ancora disponibile in Italia, n.d.r.) e POP Smart di Logitech. Dal punto vista della caratteristiche funzionali, le Circle 2 consentono lo streaming in Full HD 1080p sia diurno che notturno (via infrarossi), sono dotate di obiettivo grandangolare a 180° e complete di microfono bidirezionale con mini-altoparlante integrato.
Di base, le Circle 2 includono 24 ore di archiviazione gratuita sulla piattaforma in cloud di Logitech, ma sono anche disponibili i pacchetti in abbonamento Circle Safe Basic da 14 giorni di archiviazione e Circle Safe Premium da 31 giorni. I servizi in abbonamento prevedono anche le funzionalità di movimento personalizzate e il riconoscimento facciale.
Secondo quanto dichiarato da Logitech, la versione con batteria ricaricabile assicura un’autonomia fino a 3 mesi e sarà disponibile sul mercato a partire da settembre a un prezzo suggerito di 229 Euro. La versione con cavo sarà invece disponibile (sempre a partire da settembre) al prezzo di 199 Euro.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Logitech