Home » News » Multimedia » Cattivissimo Me 1&2: primi Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision

Cattivissimo Me 1&2: primi Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision

universal dolbyvision evi 29 03 17 - Cattivissimo Me 1&2: primi Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision

Universal annuncia negli Stati Uniti l’arrivo degli Ultra HD Blu-ray di “Cattivissimo Me” e “Cattivissimo Me 2” completi di supporto HDR10 e HDR Dolby Vision. Trattasi di una prima assoluta per quanto riguarda il supporto al Dolby Vision. Supporto all’HDR che viene esteso per la prima volta anche agli extra, grazie all’integrazione dei tre “Mini Movies” (i corti con protagonisti i Minions) riproducibili in 4K Ultra HD con HDR10 (niente Dolby Vision, in questo caso).

universal dolbyvision 1 29 03 17 - Cattivissimo Me 1&2: primi Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision

Clicca per ingrandire

Le tracce audio originali inglesi sono proposte in DTS:X (la codifica “object.based” di DTS) e ricordiamo che per riprodurre un disco Ultra HD Blu-ray con HDR Dolby Vision sono necessari sia un lettore Ultra HD Blu-ray, sia una TV 4K Ultra HD compatibili Dolby Vision.

Fonte: Amazon.com

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X