Home » News » Mobile » Netflix in realtà virtuale su Samsung Gear VR

Netflix in realtà virtuale su Samsung Gear VR

gearvr 21 01 16 - Netflix in realtà virtuale su Samsung Gear VR

Samsung e Netflix annunciano ufficialmente una partnership per la riproduzione in streaming di contenuti in realtà virtuale tramite il visore Gear VR (sviluppato in collaborazione con Oculus). Tramite Twitter, è stata direttamente Oculus a darne l’annuncio, confermando la disponibilità dell’applicazione Netflix per il visore Gear VR (vedi link).

netflix gearvr evi 21 01 16 - Netflix in realtà virtuale su Samsung Gear VR

Al momento non sono ancora disponibili titoli pensati per un’esperienza di visione a 360°, ma la nuova applicazione VR di Netflix si limita a simulare un ambiente casalingo con un grande schermo dove riprodurre film, serie TV o documentari. Un primo passo, in attesa di scoprire i primi titoli davvero in realtà virtuale. Maggiori dettagli in tal senso dovrebbero giungere nel corso delle prossime settimane.

Fonte: Oculus

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X