Denon continua ad espandere la gamma di prodotti multiroom Heos annunciando l’arrivo della soundbar Heos Bar e del subwoofer wireless Heos Subwoofer. La Heos Bar nasce come una barra sonora a tre canali (destro, sinistro e centrale) con 9 altoparlanti integrati (6 woofer + 3 tweeter) e bi-amplificazione su sei canali in classe D (la potenza erogata non è stata al momento dichiarata).
In alternativa alla configurazione base a tre canali, la Heos Bar può funzionare anche in configurazione 3.1 canali (aggiungendo il subwoofer wireless Heos Bar) o trasformarsi in un sistema 5.1 vero e proprio aggiungendo al subwoofer anche due speaker wireless della linea Heos HS2 posteriori (come surround destro e sinistro).
La Heos Bar è completa di DAC Hi-Res con supporto tracce PCM, FLAC, WAV e ALAC fino a 192 kHz / 24 bit e anche DSD fino a 5,6 MHz. In modalità cinema la soundbar è compatibile con le tracce Dolby e DTS sia lossy che lossless, inclusi quindi Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. Grazie alle funzionalità di streaming e multiroom, la Heos Bar consente l’accesso ai servizi musicali come Spotify, Deezer, Tidal, TuneIn o Napster, nonché la riproduzione musicale da dispositivi DLNA / UPnP. Completano la dotazione una porta USB, la connettività Ethernet LAN e Wi-Fi ac, un ingresso analogico mini-jack 3,5mm, un ingresso digitale SP-DIF ottico e 4 ingressi e 1 uscita HDMI 2.0a con ARC e supporto pass-through 4K Ultra HD e HDR.
Il Heos Subwoofer è, invece, un subwoofer attivo bass-reflex pensato per l’abbinamento con qualsiasi speaker wireless della gamma Heos.
Può essere configurato sia in wireless Wi-Fi che cablato via Ethernet LAN. L’arrivo sul mercato di Heos Bar e Heos Subwoofer è previsto a partire da aprile ai rispettivi prezzi di 999 Euro e 699 Euro.
Per maggiori informazioni: Heos Bar e Heos Subwoofer
Di seguito un filmato di presentazione della Heos Bar:
Fonte: Denon