Home » News » Samsung BD-J7500: lettore BD con upscaling UHD

Samsung BD-J7500: lettore BD con upscaling UHD

samsung 3 17 02 2015 - Samsung BD-J7500: lettore BD con upscaling UHD
La gamma 2015 di Samsung non sarà composta solo dal lettore Blu-ray curvo (vedi news), ma anche da un modello di fascia superiore, il BD-J7500, dotato di un processore video capace di operare un upscaling alla risoluzione Ultra HD. Il lettore supporterà il 3D e offrirà la compatibilità con l’ecosistema multiroom di Samsung. Si potranno quindi collegare, in wireless, sia gli speaker, come M3, M5 e M7, oppure le soundbar o i nuovi WAM6500 e WAM7500, presentati all’ultima edizione del CES. Tra le funzioni supportate vi sarà, ad esempio, la possibilità di riprodurre un CD sul lettore, inviando l’audio a uno dei componenti multiroom.

Le funzioni multimediali comprendono la lettura di file multimediali dalla porta USB o tramite rete locale. Sono compatibili i file MP3, WMA, AAC, MPEG2, MPEG4, AVC‑HD, WMV, DivX, MKV e JPEG. E’ presente una piattaforma Smart TV, gestita da un processore dual-core a 900 MHz, con possibilità di sfruttare la condivisione dei contenuti da smartphone e tablet (AllShare). Per quanto riguarda le uscite, troviamo una doppia HDMI 1.4, le uscite analogiche 7.1, un’uscita coassiale, una porta Ethernet e una USB frontale.

Attendiamo ulteriori comunicazioni per conoscere data di uscita e prezzo.

Fonte: AVCesar

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X