Oppo annuncia l’arrivo del nuovo convertitore Sonica DAC, completo anche di funzionalità “music player di rete” via Ethernet, Wi-Fi e anche Bluetooth. Le funzionalità DAC vere e proprie sono affidate al convertitore ESS Sabre ES9038PRO con supporto tracce PCM fimo a 768 kHz / 32 bit e DSD fino a 22,5792 MHz (DSD512) via classica porta USB asincrona (per il collegamento sorgente musicale PC o MAC).
L’alimentazione prevede l’integrazione di un trasformatore toroidale e il percorso del segnale è totalmente bilanciato sia per le uscite XLR bilanciate, sia per quelle RCA (sbilanciate dopo conversione dal segnale bilanciato). L’Oppo Sonica DAC prevede anche un ingresso stereo RCA e ingressi digitali sia coassiale che ottico.
Ma il nuovo Sonica può anche riprodurre la musica in streaming DLNA / UPnP tramite la porta Ethernet o il Wi-Fi integrato. In alternativa è anche possibile effettuare la streaming via Bluetooth 4.1 da dispositivi mobili o riprodurre la musica direttamente da periferiche d’archiviazione USB (tramite la porta USB 2.0 frontale). Il nuovo Sonica DAC può, infine, essere integrato all’interno di un ecosistema multi-room condividendo la riproduzione musicale con gli speaker Oppo serie Sonica.
In Italia, il nuovo Sonica DAC sarà disponibile al prezzo di listino di 999 Euro, con 3 anni di garanzia.
Per maggiori informazioni: Oppo Sonica DAC
Fonte: Labtek