Home » News » Audio » Harman: SDK per l’audio e l’Internet delle Cose

Harman: SDK per l’audio e l’Internet delle Cose

harmansdk1 03 03 15 - Harman: SDK per l'audio e l'Internet delle Cose

Harman annuncia al Mobile World Congress 2015 di Barcellona il rilascio di un Software Development Kit, sviluppato in collaborazione con Blackfire Research, che consentirà agli sviluppatori di applicazioni di integrare nuove funzionalità audio ed interazioni tra dispositivi connessi, partendo da un sistema multi-room Harman Kardon Omni Wireless HD (vedi news).

omni evi 19 11 14 - Harman: SDK per l'audio e l'Internet delle Cose

Consentendo l’accesso al rilevamento, lo streaming audio, il controllo e la potenza del segnale Wi-Fi degli speaker wireless Omni, gli sviluppatori di applicazioni potranno integrare nelle loro applicazioni il supporto agli speaker Harman Kardon, nonché l’abilitazione di nuove funzionalità tipiche di una casa connessa. L’applicazione sveglia del vostro smartphone potrà, ad esempio, avviare la musica dello speaker Omni al vostro risveglio e, contemporaneamente attivare il termostato connesso e la macchina del caffè connessa. Ma si potranno creare molteplici scenari, come l’invio di notifiche ad un speaker Omni se non siete nelle vicinanze dello smartphone, oppure decidere di far abbassare le luci connesse non appena avviate la riproduzione musicale mentre siete in salotto.

harmansdk2 03 03 15 - Harman: SDK per l'audio e l'Internet delle Cose

L’unico limite diventa la creatività degli sviluppatori, con Harman che ha deciso di mettere a disposizione le API dei suoi sistemi multi-room, per apportare nuove funzionalità e sviluppare così il concetto di “Internet delle Cose” partendo dalla musica. Un progetto ambizioso, che prevede anche un sito dedicato agli sviluppatori dove scaricare l’SDK e confrontare le idee di sviluppo.

Per maggiori informazioni: Harman Developer

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Harman

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X