Home » News » Audio » iOS 8.4 beta: nuova applicazione Musica

iOS 8.4 beta: nuova applicazione Musica

ios 8.4 14 05 2015 - iOS 8.4 beta: nuova applicazione Musica
Apple ha rilasciato la beta di iOS 8.4. Tra le novità c’è una nuova versione dell’applicazione Musica, completamente ridisegnata. La nuova versione non è solo rinnovata graficamente, ma presenta anche molte novità. Il primo cambiamento riguarda l’utilizzo di iTunes Radio: è ora più semplice tornare alle stazioni preferite e scegliere tra quelle presenti sotto la voce “Featured”. Viene inoltre introdotto un nuovo MiniPlayer, che offre i controlli e i dettagli sul brano in riproduzione, anche mentre si sfoglia la libreria musicale.

La sezione “Now Playing” presenta una nuova veste grafica, e permette di attivare direttamente lo streaming su AirPlay, senza dover abbandonare la sezione. Toccando la voce “Up Next” è ora possibile aprire un tab che mostra le canzoni in arrivo (l’utente può anche modificarne l’ordine di riproduzione, aggiungere o eliminare i brani). Troviamo poi “Recently Added“, che mostra le ultime playlist e gli ultimi album aggiunti, posizionandoli in cima alla libreria musicale. L’ultima novità è una funzione di ricerca globale, sempre disponibile all’interno dell’applicazione. Per attivarla è sufficiente un tocco sull’icona che rappresenta una lente di ingrandimento.

Fonte: 9to5Mac

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X