Sky annuncia per MySky importanti novità, come il rinnovo della Home Page e soprattutto la disponibilità dei contenuti “On Demand” finalmente in HD. All’avvio verrà ora visualizzata sullo schermo una vera e propria Home Page in stile “smart TV”, che integra in un unico ambiente tutti i titoli nelle diverse modalità di fruizione (live, programmi registrati e on demand) e completa anche di motore di ricerca e suggerimenti basati sulle proprie abitudini di visione. La nuova interfaccia verrà rilasciata progressivamente nelle prossime settimane su tutti i decoder MySky connessi a Internet.
Per gli abbonati che hanno già attivato il servizio On Demand e in possesso dell’opzione HD, sono finalmente visibili in HD tutti i film, la quasi totalità dell’offerta Box Sets e il meglio delle serie TV e dell’intrattenimento. L’utente potrà naturalmente scegliere se scaricare la versione in SD in HD del contenuto disponibile in On Demand e riprodurre in HD anche il servizio Restart (per riavviare i film già iniziati).
Per quanto riguarda il funzionamento, l’approccio rimane lo stesso di prima: il decoder procede con il download del contenuto in HD e una volta acquisito un sufficiente “buffer” ne avvia la visione. Per quanto riguarda gli altri servizi in streaming di Sky, l’arrivo dei contenuti in HD è previsto per SkyGo e Now TV a partire da metà gennaio 2017.
Fonte: Sky Italia