Home » Speciali » IFA Berlino 2014 » TCL: TV LCD Ultra HD da 110″ curvo

TCL: TV LCD Ultra HD da 110″ curvo

tcl 3 09 09 2014 - TCL: TV LCD Ultra HD da 110" curvo

Nel corso degli ultimi anni le TV hanno progressivamente (e rapidamente) aumentato le proprie dimensioni. Nel corso di pochi anni siamo passati da una diagonale di 50-60″, come massimo, fino ad autentici colossi da oltre 100″, come i TV curvi da 105″ di Samsung o LG. La palma per il televisore più grande, tra quelli presenti ad IFA, va alla cinese TCL, che ha mostrato il successore del modello 110X9000US, lanciato alcuni mesi or sono in Paesi come la Francia, ad un prezzo tutt’altro che popolare (ben 199.000 Euro).

tcl 4 09 09 2014 - TCL: TV LCD Ultra HD da 110" curvo

Il nuovo modello mantiene la stessa diagonale, sempre 110″, ma aggiorna alcune caratteristiche. Data la proliferazione di schermi curvi, anche su prodotti di questa taglia, TCL ha pensato si adeguarsi alla concorrenza. Il nuovo modello è un LCD curvo con un pannello a risoluzione Ultra HD.

Sparisce anche il piedistallo da pavimento, ispirato al Timless Gallery design di Samsung. La base è un blocco massiccio, più che adeguato (almeno come colpo d’occhio) per sorreggere un peso non indifferente (siamo oltre i 400 chilogrammi). Al suo interno è contenuta la sezione audio, che dovrebbe poter disporre di un’ottima erogazione. Sul retro sono stati inseriti elementi verticali, realizzati in legno, un modo per diversificare il design e trasmettere una maggiore sensazione di pregio. La luminosità dovrebbe attestarsi sulle 800 cd/m2, mentre le funzioni presenti dovrebbero includere il 3D (con occhiali attivi) e l’ormai immancabile Smart TV.

Attendiamo comunicazioni in merito a disponibilità e prezzo di listino.

Fonte: FullHD.gr

Nicola Zucchini Buriani

Nicola Zucchini Buriani

Email: nicola@tech4u.it. Appassionato di tecnologia a 360