Home » News » Samsung The Wall Luxury: TV MicroLED modulare nel 2019

Samsung The Wall Luxury: TV MicroLED modulare nel 2019

the wall professional - Samsung The Wall Luxury: TV MicroLED modulare nel 2019

Samsung lancerà il TV MicroLED The Wall Luxury nel 2019. Ad annunciarlo è stato Han Jong-hee, capo della visione video e display business per il colosso coreano. The Wall Luxury è la declinazione consumer del The Wall presentato al CES 2018, disponibile da agosto nella versione Professional. La principali differenza tra i due prodotti consisterà nello spessore: 80 mm per The Wall Professional, 30 mm per The Wall Luxury.

Han ha dichiarato che il prezzo sarà più basso di quello molti potrebbero pensare. Pur in assenza di dettagli più precisi è comunque difficile pensare che si tratterà di un prodotto alla portata dell’utente medio. É comunque positivo che Samsung si stia già preoccupando di ridurre i costi. Avere sul mercato un’alternativa agli OLED e agli LCD porterà benefici a tutta l’industria.

Il cuore della tecnologia sarà derivato dal prototipo mostrato al CES 2018. La riproduzione delle immagini è affidata a pixel formati da singoli LED in grado di emettere direttamente luce e colori senza quindi retroilluminazione o necessità di filtri colore.

Fonte: Yonhap News

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X