Eizo ha svelato il monitor Foris FS2735, indirizzato agli amanti dei videogiochi. Il pannello utilizzato è un LCD IPS da 27″, con refresh rate a 144Hz, tecnologia AMD FreeSync (sincronizza il refresh rate del monitor con il frame rate della GPU) e una risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel.
Il monitor è anche provvisto di un controllo della retroilluminazione a LED, in grado di utilizzare il backlight blinking per ridurre il motion blur (la sfocatura durante i movimenti rapidi). Eizo ha inoltre realizzato l’applicazione G-Ignition Mobile, disponibile per dispositivi Android e iOS. L’app permette di effettuare varie regolazioni da smartphone e tablet, oltre a fornire notifiche in tempo reale sul monitor (quando è in arrivo una chiamata, ad esempio, il monitor visualizza un’avviso nell’angolo in basso a destra).
Tramite G-Ignition Drive è possibile utilizzare il cloud per caricare le proprie impostazioni, condividendole con altri utenti. Tra le funzioni degne di nota segnaliamo Smart Isight Demolition, che analizza le immagini a video, rendendo più chiare le zone buie e saturando i colori. Con Smart Resolution, invece, si applica un filtro di edge enhancement, in modo da rendere più netti i contorni.
La sezione audio è costituita da due speaker da 1W ciascuno, mentre per la connessione delle sorgenti troviamo una DisplayPort, due ingressi HDMI e un DVI, affiancati da un hub USB 3.0 e da un’uscita cuffie. L’uscita è prevista per fine settembre, mentre il listino non è stato ancora comunicato.
A seguire il video di presentazione:
Fonte: FlatPanelsHD