Home » News » Hisense: TV ULED con curvatura regolabile

Hisense: TV ULED con curvatura regolabile

hisense 2 15 09 2014 - Hisense: TV ULED con curvatura regolabile

La scorsa settimana vi abbiamo parlato del funzionamento dei TV ULED di Hisense (vedi news). Elencando i modelli dotati della suddetta tecnologia abbiamo menzionato anche il 65XT800, descrivendolo come un modello dotato di schermo curvo. In realtà l’informazione era solo parzialmente completa. Il 65XT800 è effettivamente un 65″ dotato di pannello ULED a risoluzione Ultra HD, abbinato ad un’ulteriore particolarità: trattasi del primo TV Hisense con curvatura variabile motorizzata.

In pratica il funzionamento è analogo a quello del 105″ Samsung con pannello LCD in formato 21:9. E’ sufficiente premere un tasto sul telecomando per passare da schermo piatto a curvo, o viceversa. Il design è molto curato e anche lo spessore sembra molto contenuto. Le specifiche rese note dal produttore sono ancora molto limitate: si menziona un gamut ampliato, sicuramente merito della tecnologia Quantum Dot, la presenza di una retroilluminazione dinamica, una luminosità migliorata ed un processore per l’ottimizzazione delle immagini.

Prezzo e disponibilità non sono stati ancora comunicati, ma è certo che non si tratti di un prototipo.

Fonte: FullHD.gr

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X