Home » News » Chiusura Porta Santa in diretta Ultra HD su Tivùsat

Chiusura Porta Santa in diretta Ultra HD su Tivùsat

Chiusura porta santa 4K 1 18 11 16 - Chiusura Porta Santa in diretta Ultra HD su Tivùsat

Domenica 20 novembre, la cerimonia di chiusura della Porta Santa sarà trasmessa in diretta in Ultra HD su canale 4K1 (canale 200) della piattaforma satellitare Tivùsat. Le riprese del Centro Televisivo Vaticano saranno effettuate in 4K Ultra HD con HDR grazie a 12 telecamere Sony HC-4300 e al sistema HDR S-Log3 per la produzione live dell’evento. Il workflow è anche in grado di fornire un feed simultaneo in 4K Ultra HD con Standard Dynamic Range (SDR) e in High Definition (HD) con SDR.

Chiusura porta santa 4K 2 18 11 16 - Chiusura Porta Santa in diretta Ultra HD su Tivùsat

La distribuzione in Ultra HD codificata in HEVC avverrà attraverso i satelliti HOTBIRD di Eutelsat rendendo disponibile il segnale in ricezione diretta per gli utenti dotati di televisori 4K e decoder 4K compatibili. In occasione della celebrazione di chiusura della Porta Santa, le immagini saranno visibili in diretta in un punto di ricezione allestito nell’Aula Paolo VI, dove si potranno mettere a confronto le immagini Ultra HD Standard Dynamic Range (SDR) con quelle Ultra HD High Dynamic Range (HDR).

Chiusura porta santa 4K 3 18 11 16 - Chiusura Porta Santa in diretta Ultra HD su Tivùsat

Il segnale arriverà via satellite anche nella Repubblica di San Marino dove verrà successivamente instradato via fibra ottica verso il Centro Congressi Kursaal. All’interno della struttura un altro punto di visione live dell’evento in Ultra HD sancirà l’inaugurazione della prima tratta di un’ambiziosa rete in fibra (modello FTTH), che nel corso del 2017 porterà internet super veloce nell’80% delle 24 mila abitazioni del territorio sammarinese attraverso i contatori elettrici.

Fonte: Sony Professional

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X