Home » News » Mobile » Nokia: torneranno gli smartphone (in licenza)

Nokia: torneranno gli smartphone (in licenza)

nokia1 19 06 15 - Nokia: torneranno gli smartphone (in licenza)

Nel corso di un’intervista rilasciata ai colleghi tedeschi di “Manager Magazin”, l’amministratore delegato di Nokia Rajeev Suri ha confermato il ritorno di Nokia nel mondo degli smartphone. Nokia non produrrà direttamente nuovi terminali, ma li progetterà e li affiderà in licenza a produttori terze parti, che potranno usare il brand Nokia. Un’operazione simile a quella del tablet Android Nokia N1 (vedi news), prodotto da Foxconn e venduto nei mercati asiatici.

Ricordiamo che Nokia, in virtù della vendita della divisione mobile a Microsoft e relativi accordi, non può usare il suo marchio in ambito smartphone prima del 2016 e non potrà mai usare i brand Lumia, Asha o X per i suoi futuri prodotti (tutti marchi ormai di proprietà Microsoft). Secondo l’agenzia Reuters, è probabile che il marchio Nokia venga concesso in licenza proprio alla taiwanese Foxconn, per lo sviluppo congiunto e la produzione di nuovi dispositivi.

Fonte: Reuters

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X