Home » News » Home & Gadget » Jawbone UP2: l’activity tracker per il fitness

Jawbone UP2: l’activity tracker per il fitness

up2 2 16 04 2015 - Jawbone UP2: l'activity tracker per il fitness
Jawbone ha annunciato l’arrivo di UP2, il bracciale in grado di funzionare come activity tracker. UP2 è stato completamente riprospettato, con un design che lo rende più piccolo del 45%, rispetto al suo predecessore UP24. A progettarlo è stato Yves Behar, in modo da poter essere discretamente indossato in modo continuo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. ÈIl profilo è minimalista, con una struttura in alluminio anodizzato che ne accentua l’aspetto elegante.

Il motore a vibrazione del dispositivo può essere impostato in modo da svegliarsi nel momento più opportuno del ciclo naturale del sonno, o per ricordare di alzarsi e muoversi quando si è inattivi per un certo periodo di tempo. UP2 può anche essere usato per impostare promemoria personalizzati: il bracciale vibrerà delicatamente, in modo da ricordare quand’è l’ora giusta per andare a dormire, fare attività fisica o prendere un farmaco.

jawbone up2 03 06 2015 - Jawbone UP2: l'activity tracker per il fitness
UP2 si connette agli smartphone tramite Bluetooth Smart, per offrire aggiornamenti in tempo reale sui progressi. All’interno è integrata una batteria ricaricabile agli ioni di litio, capace di garantire un’autonomia pari a sette giorni di utilizzo. Il bracciale è anche resistente agli spruzzi d’acqua, per poter essere indossato senza preoccuparsi di dover evitare anche il minimo contatto con i liquidi.

L’applicazione UP di Jawbone, disponibile per sistemi Android e iOS, è dotata della funzione Smart Coach, un sistema intelligente che registra le abitudini dell’utente e fornisce consigli e commenti personalizzati, come supporto al raggiungimento degli obiettivi. Man mano che Smart Coach impara a conoscere l’utente, fornisce approfondimenti e suggerisce azioni e sfide alla portata dell’utilizzatore, studiate per migliorare il sonno, la dieta e l’attività fisica.

Travis Bogard, vicepresidente di Jawbone per la gestione dei prodotti e le strategie, ha affermato:

Siamo entusiasti di lanciare UP2 a livello globale come successore di UP24, che ne migliora l’eleganza, occupa meno spazio sul polso, ma offre le stesse funzioni avanzate che sono state apprezzate dai nostri utenti. Grazie al prezzo abbordabile, crediamo che rappresenti un prodotto indossabile di assoluta qualità, rivolto alla fascia di mercato più ampia.

UP2 è disponibile nei colori Black Diamond e Light Grey Hex, al prezzo di 119,99 Euro.

Fonte: Jawbone

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X