Home » News » Mobile » LG G3 Screen: phablet 5,9″ con CPU “Made in LG”

LG G3 Screen: phablet 5,9″ con CPU “Made in LG”

lgg3screen2 24 10 14 - LG G3 Screen: phablet 5,9" con CPU "Made in LG"

LG annuncia l’arrivo in Corea del suo primo smartphone dotato di un SoC sviluppato internamente dalla stessa multinazionale coreana. Sulla falsa riga di Apple, Samsung e Huawei, anche LG ha quindi deciso un cambio di rotta, cominciando a sviluppare “da sola” processori dedicati ai suoi dispositivi mobili. Per i suoi prodotti “top di gamma”, LG ha fino ad ora puntato sempre su soluzioni sviluppate da Nvidia (con i SoC Tegra) e Qualcomm (con i SoC Snapdragon), ma annuncia ora che il nuovo G3 Screen, uno smartphone phablet con display LCD IPS Full HD da ben 5.9 pollici, integrerà un processore NUCLUN, un octa-core con architettura big.LITTLE dotato di 4 core ad alte prestazioni Cortex-A15 a 1,5GHz e 4 core a basso consumo Cortex-A7 a 1,2GHz.

Il nuovo SoC integra anche un modem con connettività 4G LTE (LTE-A Cat.6) con supporto banda fino a 225 Mbps e verrà accompagnato da 2GB di RAM e 32GB di spazio d’archiviazione (espandibili via scheda di memoria microSD). La fotocamera posteriore utilizza un sensore da 14 mega-pixel con auto-focus, flash LED e stabilizzatore ottico OIS+, mentre quella frontale un sensore da 8 mega-pixel. La batteria è accreditata di una capacità di 3.000 mAh e il nuovo LG G3 Screen sarà dotato di sistema operativo Android KitKat 4.4.4 (che verrà poi aggiornato al nuovo Android 5.0 Lollipop). Il nuovo terminale pesa 182g, è spesso 9,5mm e sarà disponibile sia in nero che in bianco, per ora esclusivamente in Corea a partire dalla prossima settimana.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: LG Newsroom

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X