Home » News » Foto e Ripresa » Samsung NX Mini 2: prime immagini della mirroless compatta 4K

Samsung NX Mini 2: prime immagini della mirroless compatta 4K

samsung nx mini 2 4 25 06 2015 - Samsung NX Mini 2: prime immagini della mirroless compatta 4K
Ad un anno dal debutto della mirrorless NX Mini di Samsung, trapelano in rete le prime immagini del modello destinato a prenderne il posto. La NX Mini 2 si presenta con un aspetto molto compatto, una caratteristica ereditata dal modello precedente. Ovviamente le specifiche sono al momento ufficiose, in attesa di conferme da parte di Samsung. Per il sensore non sembrano esserci novità: si tratterebbe dello stesso BSI CMOS da 20,5MP che equipaggia la NX Mini.

samsung nx mini 2 3 25 06 2015 - Samsung NX Mini 2: prime immagini della mirroless compatta 4K
Nuovo, invece, sarebbe il processore d’immagine, necessario per gestire la ripresa di video a risoluzione 4K. Novità anche il display (ribaltabile a 180°), che dovrebbe utilizzare un pannello Super AMOLED, in luogo del precedente, LCD, mentre la batteria ha una capacità inferiore, passando dai precedenti 2.330 mAh agli attuali 1.820 mAh (650 scatti contro 400).

samsung nx mini 2 2 25 06 2015 - Samsung NX Mini 2: prime immagini della mirroless compatta 4K
Il flash dovrebbe essere ora integrato e a scomparsa, ma non sarebbe più possibile ricorrere ad un modello esterno, a causa della mancanza dell’apposita slitta. Samsung sembrerebbe aver curato anche le possibilità di personalizzazione, permettendo di cambiare il frontino anteriore, in modo da poter modificare il colore della mirrorless.

Al momento non vi sono ipotesi su una possibile finestra di lancio, mentre per il prezzo di parla di un listino indicativo di 449 Euro.

Fonte: Mirrorless Rumors

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X