Yamaha annuncia l’arrivo della nuova soundbase SRT-700 e della nuova soundbar YAS-105, entrambe caratterizzate dalla tecnologia di surround virtuale “Air Surround Xtreme” e dal supporto streaming musicale wireless Bluetooth. La soundbase SRT-700 consente di sovrapporre televisori con peso fino a 30 kg ed integra altoparlanti da 2 x 30 W (su 6 Ohm), completati da un doppio subwoofer con bass-reflex da 60 W. La risposta in frequenza dichiarata si estende da 50 Hz fino a 23 kHz e la dotazione prevede ingressi digitali sia coassiale che ottico, con supporto tracce multicanale Dolby Digital e Dolby Pro-logic II (non è previsto il supporto DTS) e un ingresso analogico mini-jack 3,5 mm.
SRT-700 è anche completo di supporto Bluetooth, per la riproduzione musicale in streaming da dispositivi compatibili e può essere controllato via applicazione “Home Theater Controller” disponibile per dispositivi iOS e Android.
La soundbar YAS-105, offre caratteristiche funzionali simili, ma è pensata per un’installazione frontale o a parete. Anch’essa completa di subwoofer con bass-reflex, è dotata di una potenza di erogazione complessiva di 120 W, con una risposta in frequenza dichiarata da 55Hz fino a 23 kHz. Stessa dotazione di connettività e stesso supporto multicanale Dolby con tecnologia “Air Surround Xtreaming”, controllo via App e streaming Bluetooth della soundbase SRT-700.
Sia SRT-700 che YAS-105 saranno disponibili in finitura sia nera che silver, con disponibilità a partire da inizio luglio per la soundbar YAS-105 ad un prezzo di 229 Euro, mentre il prezzo della soundbase SRT-700 non è ancora stato annunciato.
Per maggiori informazioni: Soundbar YAS-105
Fonte: Yamaha Italia