Home » News » Mobile » Apple Pay in arrivo in Europa

Apple Pay in arrivo in Europa

applepay2 10 09 14 - Apple Pay in arrivo in Europa

Per ora limitato esclusivamente agli Stati Uniti, il sistema di pagamenti “contact-less” Apple Pay (vedi news), introdotto dal colosso di Cupertino con il lancio dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, si appresta ad arrivare in Europa. L’indiscrezione arriva da una svista di un’agenzia di lavoro britannica, che ha pubblicato un annuncio per l’assunzione di personale per il “lancio e la promozione di Apple Pay in Europa, il Medio-Oriente e l’Africa”. Annuncio che è stato nel frattempo ritirato, ma che sta ora già facendo il giro del “Vecchio Continente”.

applepay3 10 09 14 - Apple Pay in arrivo in Europa

Ancora non vi è una data, ma la ricerca di personale lascia intuire che il debutto potrebbe avvenire nel giro di qualche mese. Possibile che l’introduzione in Europa di Apple Pay possa coincidere con il lancio ufficiale di Apple Watch, lo smartwatch di Apple atteso per inizio anno (vedi news), che sarà anch’esso compatibile con il servizio di pagamenti Apple Pay.

In attesa di maggiori dettagli, vi lasciamo con un filmato di test di Apple Pay negli USA:

Fonte: The Guardian

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.