Home » News » Multimedia » Mediaset Premium SmartCam: Cam Wi-Fi per TV

Mediaset Premium SmartCam: Cam Wi-Fi per TV

mediaset 26 11 2014 - Mediaset Premium SmartCam: Cam Wi-Fi per TV

Mediaset ha lanciato la Premium SmartCam Wi-Fi, annunciata negli ultimi mesi del 2014. La particolarità di questo prodotto è la capacità di utilizzare Premium Play anche sulle TV sprovviste di piattaforma Smart TV. La SmartCam funzionerà normalmente, come una comune Premium Cam HD: si potranno quindi ricevere i programmi di Mediaset Premium, grazie alla smart card inclusa (ovviamente occorrerà sottoscrivere un abbonamento). Utilizzando la connettività Wi-Fi integrata, sarà possibile accedere anche ai servizi di Premium Play, sfruttando uno smartphone o tablet provvisto di applicazione Smart Cam Control, disponibile per iOS e Android.

L’applicazione provvederà a inviare i contenuti alla TV, fungendo anche da telecomando. Per poter sfruttare la SmartCam sarà necessario un televisore provvisto di slot CI, per i programmi SD, oppure CI+, per quelli HD. La TV dovrà essere provvista di un decoder in grado di gestire la codifica in H.264, requisito essenziale, poiché i contenuti di Premium Play sono disponibili esclusivamente in questo formato.

Fonte: Digital-Sat

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X