Home » Articoli » TV Samsung Ultra HD UE55HU8500 – La prova

TV Samsung Ultra HD UE55HU8500 – La prova

Introduzione

art samsung apertura - TV Samsung Ultra HD UE55HU8500 - La prova

Il mercato TV è da tempo alla ricerca di un nuovo "quid", ovvero una caratteristica che possa far leva sulla massa, in modo da rilanciare le vendite, calate dopo l'avvento dei modelli Full HD e il passaggio al digitale terrestre. Nel corso degli ultimi anni sono state battute alcune vie, come ad esempio il 3D. Più recentemente, oltre all'avvento dei televisori Ultra HD, abbiamo assistito alla nascita di una nuova tipologia di prodotti: le TV dotate di schermo curvo. Apparse per la prima volta al CES 2013, queste nuove tipologie di prodotti sembravano poco più di un esercizio di stile,…

In breve

0%

A prova di futuro

Conclusione : Un TV Ultra HD con dotazione completa, capace di garantire prestazioni convincenti.

0
Il mercato TV è da tempo alla ricerca di un nuovo “quid”, ovvero una caratteristica che possa far leva sulla massa, in modo da rilanciare le vendite, calate dopo l’avvento dei modelli Full HD e il passaggio al digitale terrestre. Nel corso degli ultimi anni sono state battute alcune vie, come ad esempio il 3D. Più recentemente, oltre all’avvento dei televisori Ultra HD, abbiamo assistito alla nascita di una nuova tipologia di prodotti: le TV dotate di schermo curvo. Apparse per la prima volta al CES 2013, queste nuove tipologie di prodotti sembravano poco più di un esercizio di stile, in linea con i tanti prototipi mostrati a fiere ed eventi, senza mai giungere davvero sul mercato. In realtà i TV curvi si sono presto tramutati in prodotti reali e tangibili, inizialmente sotto forma di OLED (sia LG che Samsung), ed in seguito anche come LCD.

Il marchio che ha dimostrato di puntare con maggiore forza, sui pannelli curvi, è Samsung, che ha realizzato per prima una serie di TV Ultra HD, la HU8500, espandendo poi la gamma con l’arrivo di molti altri modelli, tra cui HU8200, HU7200, HU7100 ed i Full HD H8000 e H6800. In questo articolo di occuperemo dell’attuale top di gamma (se non si considera il gargantuesco 105″ in formato 21:9), proprio quell’HU8500 che abbiamo citato poc’anzi. Oltre alla scontata disamina delle prestazioni, cercheremo anche di rispondere ad un quesito che si pongono moltissime persone: la curvatura dello schermo è realmente un “plus” in grado di migliorare la qualità di visione?

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X