Home » News » Audio » Rikomagic V5 TV: dongle HDMI Android

Rikomagic V5 TV: dongle HDMI Android

rikomagic 10 11 2014 - Rikomagic V5 TV: dongle HDMI Android

Rikomagic si appresta a lanciare il V5 TV, un nuovo dongle HDMI dotato di sistema operativo Android 4.4.4. Il cuore di questo dispositivo è costituito da un processore Rockchip RK3288, un quad-core che opera alla frequenza di 1,8GHz. Il quantitativo di memoria è ripartito in 2GB di RAM e 16GB per lo spazio di archiviazione. Una delle particolarità di questo prodotto è la presenza, sul retro, di una porta Ethernet standard, utile per chi non vuole o non può disporre di un collegamento wireless. E’ comunque presente anche il Wi-Fi 802.11ac.

Le altre opzioni per connettere sorgenti e dispositivi sono il Bluetooth, due porte USB standard e uno slot microSD. Rikomagic ha scelto di non utilizzare Android TV, ma di proporre una versione standard di KitKat. Questo significa che, da un lato, l’interfaccia non sarà probabilmente ottimizzata per l’uso su TV, ma dall’altro vi sarà un parco di applicazioni molto più ampio.

V5 TV sarà disponibile da questo mese, al prezzo di circa 100 dollari.

Fonte: Lilipunting

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X