Home » News » Audio » Astell & Kern ACRO L1000: ampli/DAC USB disponibile in Italia

Astell & Kern ACRO L1000: ampli/DAC USB disponibile in Italia

ACRO L1000 - Astell & Kern ACRO L1000: ampli/DAC USB disponibile in Italia

L’amplificatore e DAC desktop Astell & Kern ACRO L1000 è disponibile in Italia. Il design è molto particolare e ricorda quello del Boxee Box, un media-player uscito qualche anno fa. La base è obliqua e genera l’impressione che il prodotto sia in parte incastonato nel piano di appoggio. Sulla parte superiore svetta la generosa manopola per regolare il volume. L’amplificatore integrato eroga 15W per canale su 4 ohm con un rapporto segnale/rumore di 95dB.

ACRO L1000 2 - Astell & Kern ACRO L1000: ampli/DAC USB disponibile in Italia

La parte più interessante è quella relativa ai DAC: ACRO L1000 utilizza una configurazione bilanciata con due AK4490 capaci di supportare file PCM fino a 32-bit/384kHz e DSD256 senza conversione. Oltre ai connettori per una coppia di diffusori sono presenti due uscite cuffie sbilanciate, da 3,5 e 6,3 mm, un’uscita cuffie bilanciata da 2,5 mm, un connettore bilanciato XLR e una porta micro USB. Il prezzo di listino è di 999 Euro.

I prodotti Astell & Kern sono distribuiti in Italia da Audiogamma.

Fonte: Audiogamma

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X