Home » News » LG: monitor PC OLED in arrivo nel 2016-2017

LG: monitor PC OLED in arrivo nel 2016-2017

lg oled monitor 10 12 15 - LG: monitor PC OLED in arrivo nel 2016-2017

Dopo aver puntato sui pannelli OLED per TV e dispositivi indossabili (vedi i P-OLED di Apple Watch e degli Android Wear di LG stessa), LG potrebbe ora spostare la sua attenzione anche al mercato dei monitor PC. Attualmente monopolizzato dalla tecnologia LCD, l’avvento dei pannelli OLED nel mercato monitor rappresenterebbe un significativo passo avanti in termini di qualità dell’immagine, tempi di risposta dei pixel (specie per applicazioni gaming) e design ultra-sottile (in particolare in ambito notebook).

Secondo indiscrezioni in arrivo dalla stampa coreana, LG dovrebbe presentare i primi prototipi di monitor OLED in occasione del prossimo CES 2016 di Las Vegas (ad inizio gennaio). Ricordiamo che LG presentò pannelli OLED da 15 e 31 pollici già nel 2009 e 2010, ma mai con finalità monitor PC a causa di problemi legati al “burn-in” (il cosiddetto “stampaggio” delle porzioni d’immagine statiche), nel frattempo risolto dai tecnici coreani  La multinazionale coreana dovrebbe inizialmente introdurre una gamma di monitor PC “Hi-End” e, successivamente, pannelli dedicati ai produttori di PC portatili. L’arrivo dei primi modelli sembrerebbe previsto a partire dalla seconda metà del 2016 o all’inizio del 2017.

Fonte: ETNews

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X